SMETTERE DI FUMARE CON L’IPNOSI

SMETTERE DI FUMARE CON L'IPNOSI

La maggior parte delle persone fa diversi tentativi prima di smettere definitivamente di fumare. Perché è così difficile smettere?
Tutte le persone che fumano sviluppano una forte dipendenza dalla nicotina e quando decidono di smettere, proprio per questa ragione, rischiano di cadere nella vecchia abitudine.

L’ Ipnosi dinamica regressiva è una tecnica che permette di smettere senza rischio di ingrassare e senza vivere la sindrome di astinenza.

Durante una seduta di ipnosi, il consulente tende a orientare il cliente contro il comportamento che ha deciso di modificare (in questo caso la dipendenza da fumo).

L’ipnosi si basa su una trance leggera durante la quale vengono fissati comandi post ipnotici che inducono la persona a ritenere sgradevole sia l’odore che il sapore della nicotina.

Per questo molte persone, durante il trattamento (che varia dai 2 ai 6 incontri), non sentiranno la necessità di compensare la mancanza del fumo con cibo o altri surrogati. Semplicemente, non avvertiranno il pressante bisogno di accendere la sigaretta.

Questa rivoluzionaria metodologia ha già portato ad abbandonare il vizio del fumo decine di persone che l’hanno provata.
Il 30-40% delle persone che vi si sottopone smette definitivamente tra il primo e il terzo incontro senza bisogno di ulteriori sedute.